(have fun, stay) singles
suonano alla porta. qualcuno va ad aprire.
poi rumore di passi in corridoio, e nella stanza entra una sagoma scura.
pantaloni di pelle nera (anch'io ne avevo un paio)
maglione di lana nero (anche questo l'avevo)
capelli arruffati (questi li ho decisamente ancora).
si toglie la giacca di pelle (nera, e di che colore, sennò?)
e timidamente ne estrae un pacchettino. c'è anche una busta con un biglietto. togliendo il nastro e la carta, piano piano si inizia a riconoscere la forma di un dvd. e sulla copertina c'è quella foto che conosco bene, e non ho bisogno di leggere che si tratta di Funky Monks dei Red Hot Chili Peppers.
sorrido del mio sorriso migliore, e sospiro senza accorgermene.
scatta un abbraccio, graaazieee.
il regalo non è per me, ed è proprio questo che un po' mi stuzzica.
dove sono i ragazzi che ti regalano emozionati un dvd dei Red Hot?
...
forse tra di loro -ma i sedicenni non sono cosa buona e giusta- così per sentirmi meglio decido di riguardarmi Singles -sì, ancora- e per 110 minuti non rimpiango i miei pantaloni e i miei maglioni, guardo Janet e i suoi(miei) 23 anni.
"ho 23 anni. Da piccola mi sembrava un'età lontanissima, ad esempio io mi immaginavo già con cinque figli e tanti viaggi interspaziali all'attivo... Eccomi qua, ho 23 anni e le cose sono praticamente le stesse, e poi mi sembra che non ci sia più tempo per fare cose strane. A 25, poi, quello che ti sembrava strano diventa immaturo."
e in attesa dei 25 non riesco a non sorridere mentre rivedo un Eddie con i capelli lunghi, e Stone con i capelli lunghi... e Jeff...ancora con i capelli...
lo riguardo aspettando il lieto fine che voglio avere, metre una voce fuori campo si intromette nella mia religiosa devozione grunge dicendo che no, insomma, li in mezzo non ci andrebbe mai, però.
lì. in. mezzo. forse avrei qualche difficoltà in più ora, ma Lì In Mezzo era esattamente sotto i dread biondi di un Layne Staley che agitava la sua testolina sull'inizio di Ain't Like That. e qualcuno sa che Lì In Mezzo sarebbe un posto splendido dove rimpiango di non essere mai stata.
è così. forse il primo amore non si scorda mai davvero.
... etchì! ...
eh sì, mi sta venendo il raffreddore...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
e qualcuno sa che Lì In Mezzo sarebbe un posto splendido dove rimpiango di non essere mai stata
Io, io lo so!
Sigh...
...oh lo so che lo sai... t u b
Posta un commento